Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Ultime notizie

Farm Labs Spring presso Cascina la Ca'

martedì 04 febbraio 2025

Farm Labs presso Cascina la Ca': Spring è l'edizione primaverile del programma di laboratori settimanali di natura in lingua inglese dedicato ai bambini italiani, a partire da lunedì 17 marzo 2025. I bambini affronteranno l'inglese in modo immersivo, pratico e, soprattutto, divertente, con attività adatte alla loro età.
Si offrono due percorsi, suddivisi per fasce d'età:
  • Percorso 3-6 anni: canzoni e balli, letture e lavoretti, pupazzi e giochi, e tantissima spontaneità! Vi divertirete insieme scoprendo le meraviglie del mondo naturale attraverso la lingua inglese.

  • Percorso 6-11 anni: si creerà un farm journal, ovvero un quaderno di osservazioni, giochi, arte, esperimenti e strumenti pratici. Durante gli incontri ci saranno attività utili a consolidare le competenze acquisite. Alla fine del percorso, ogni bambino riceverà un feedback personalizzato, con suggerimenti concreti su come sviluppare al meglio le proprie competenze nella lingua inglese.
Non si tratta l'inglese come una materia scolastica, ma come uno strumento per interagire, percepire e comunicare con il mondo. In questo caso, vi immergerete nel mondo naturale e agricolo. Si sfrutta la finestra di apprendimento linguistico che i bambini hanno fino ai 10 anni circa, quando la mente è ancora libera da pregiudizi e da conoscenze che potrebbero ostacolare un apprendimento più completo di una lingua straniera.


LINK PER ULTERIORI INFO E ISCRIZIONI: CLICCA QUI o consulta la locandina in allegato

Terre del VescovadoUltime notizie