Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Agriturismo Cascina del Francés

L’Agriturismo Cascina del Francés propone una cucina tradizionale, rivisitata con fantasia e originalità dal nostro chef, che ha cura di ricercare personalmente tutti gli ingredienti, in gran parte reperiti nella zona (soprattutto i salumi, i formaggi e la carne), seguendone la disponibilità stagionale (in particolare per gli ortaggi).

Ne risulta una cucina genuina, attenta a riproporre sapori antichi, ma contemporaneamente aperta alla sperimentazione, soprattutto quando si tratta di creare nuovi piatti impreziositi dal tocco aromatico dei nostri vini.

Scopri l’Azienda Agrituristica Cascina del Francès nella Sezione Sapori delle Terre del Vescovado


EMERGENZA COVID-19: SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO RISTORAZIONE E DELLA NOSTRA PRODUZIONE ENOICA
Ora puoi ricevere a casa le nostre pietanze più rinomate! 
In allegato trovi il PDF con la nostra proposta oppure CLICK AL LINK.
A breve, sul nostro SITO metteremo a disposizione una «vetrina Gastronomica» dove potrai selezionare le nostre proposte con un semplice click!
Orari: dal giovedì alla domenica, tutto l'anno 12.30 - 16.00 e 19.30 - 24.00
Lingue straniere parlate: INGLESE
N. coperti (estate): 80
N. coperti (inverno): 50
Parcheggio
Accesso a disabili
Carte di credito
Enoteca/cantina
Animali domestici accettati
Area esterna
Piatti per celiaci
  Contatti
Indirzzo: Via Monte Bastia, 22, Scanzorosciate, BG, Italia
Telefono: 035 668678
Cellulare: 338 1815679
Sito web: http://www.frances.it
Email:
Pagina FB:

Gli itinerariper Agriturismo Cascina del Francés

Trekking e passeggiate

Itinerario Monte Bastia

È un Itinerario storico-artistico, paesaggistico ed enogastronomico. Questo itinerario parte dal centro storico della frazione di Scanzo, dove è possibile visitare la chiesa antica di San Pietro e la chiesa nuova, dedicata ai Santi Pietro e Paolo. Sempre nel centro storico si incontrano, nell’ordine: l’ antico Monastero del Casale, Villa Pagnoncelli (Azienda Agricola Pagnoncelli Folcieri), via Abadia e il centro costantiniano-longobardo, Villa Brentani, Villa Piccinelli e i primi forni per la produzione del cemento . Risalendo lungo il centro storico e imboccando via Simone da Scanzo, in prossimità dell’Hotel San Rocco e della Taverna Babalè , ci si può portare quindi su via Monte Bastia che conduce sui colli scanzesi, dove si trovano diverse aziende vitivinicole, tra le quali l’ Azienda Agrituristica Cascina del Francés. I noltre, si raggiunge la Chiesetta degli alpini da cui è possibile godere di una vista a 360° sulla pianura sottostante. Dalla chiesetta è possibile scendere di nuovo verso il paese percorrendo il ‘Sentiero del Gianino’.