Il Pastificio Orobico di San Paolo D’Argon produce dal 1965 tantissime varietà di pasta fresca tra cui ravioli, tortellini nel completo rispetto della migliore tradizione italiana.
La ricerca e l’utilizzo di prodotti tipici d’eccellenza conferisce un gusto unico ed inimitabile a tutta produzione del pastificio. L’attenzione nella ricerca di sapori genuini e della tradizione gastronomica è il carattere distintivo di ogni ricetta.
Il Pastificio Orobico ha iniziato la propria attività come piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare e nel corso degli anni si è innovato, grazie all’aiuto della tecnologia: l’esperienza acquisita in cinquant’anni gli consente di vantare una produzione tecnologicamente avanzata, pur mantenendo una forte caratteristica artigianale nella qualità dei prodotti.
Il Pastificio Orobico vanta un’ampia varietà di specialità di Pasta fresca e molteplici varianti di ripieno, con gusti ricercati e raffinati.
I casonsèi de la bergamasca del Pastificio Orobico, sono uno dei prodotti di punta dell’azienda. Sapori antichi della cucina di una volta, legati fortemente alla tradizione bergamasca, questo tipo di pasta è adatta ad ogni occasione. Si tratta di una pasta ripiena di pangrattato, impasto di salame, carne arrosto, Grana Padano, pere uova fresche pastorizzate, prezzemolo, uva sultanina sale, amaretti, limone e spezie.
Il CasoMais , rappresenta una golosa novità in casa Pastificio Orobico un raviolo “impreziosito” col ripieno di un casoncello e un nome accattivante. Particolare sia nell’impasto, che prevede un 30% di farina di mais, sia nel ripieno caratterizzato dalla presenza del Rosso Imperiale di CasArrigoni, un piccolo erborinato vaccino dal sapore piccante, stagionato per circa novanta giorni e lasciato riposare attraverso un processo prolungato di affinamento, lungo trenta giorni, nelle vinacce di passito.
Gli Scarpinòcc de Par , del Pastificio Orobico , sono una specialità e un simbolo della tradizione bergamasca. Prendono il nome dal paese della Val Seriana dove sono nati. A differenza dei casoncelli, gli scarpinoc hanno un ripieno magro, ossia con Grana Padano 50%, pangrattato, latte vaccino, uova fresche pastorizzate, prezzemolo, burro, sale, aglio e spezie.
Parcheggio
Accesso a disabili
Carte di credito
Contatti
Indirzzo: Via del Convento, 37, San Paolo d'Argon, BG, Italia