Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo
  Contatti
Referente: EBIKE BERGAMO
Telefono: 3393270717
Sito web: https://bergamoebike.it/tour/terre-del-vescovado-duplicate-1/
Email:
Pagina FB:
EBIKE BERGAMOReferente
40 KmLunghezza
4 oreDurata
S1Difficoltà
- mQuota min
- mQuota max
-Fondo
-Dislivello
-Dislivello di salita
FullCiclabilità

Le Terre del Vescovado

EBIKE TOUR - TERRE DEL VESCOVADO di borgo in borgo

Scoprirete borghi antichi che ospitano al loro interno castelli, dimore storiche e cantine nella quale si vinifica l'ottimo Valcalepio.

La tranquillità e il tepore di queste colline ci permetteranno di offrirvi un tour rilassante, ma soprattutto praticabile tutto l’anno. Accompagnati dalle nostre guide potrete visitare i borghi storici di Costa di Mezzate, Bagnatica, Brusaporto, Montello, Gorlago, Carobbio degli Angeli, Chiuduno e Grumello del Monte. Le aziende agricole nelle quali si produce il Valcalepio DOC saranno liete di ospitarci in una visita guidata delle cantine, per finire con un assaggio dei loro prodotti tipici.

INFORMAZIONI TECNICHE:

Periodo: Tutto l'anno

Difficoltà: S1 piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Spesso le cause di un aumento del grado di difficoltà di un percorso riguardano la presenza di canali di scolo o di danni causati dall’erosione.

Pranzo: Agriturismo

Equipaggiamento: Raccomandiamo di usare dei pantaloncini con il "fondello" (quelli da ciclista imbottiti) Se non hai abbigliamento specifico da bici/mtb, vale sempre il consiglio per le giornate all'aria aperta: vestirsi a strati. Vi consigliamo un abbigliamento comodo, tenendo conto che, percorrendo dei tratti non asfaltati, potremmo incontrare qualche pozzanghera o un po' di fango (e le mtb non hanno i parafanghi). Quindi, riassumendo: il casco (se ce l'avete, altrimenti ve ne mettiamo a disposizione uno dei nostri) t-shirt, scarpe da ginnastica o da trekking, uno zainetto con dentro una maglia a maniche lunghe e un k-way o antivento, una borraccia/bottiglietta per l'acqua, occhiali da sole e crema protezione UV. Consigliamo di arrivare già "vestiti da bici", così da essere pronti a partire.







Hai bisogno di altre informazioni per organizzare il tuo itinerario? Scrivici!