QUATTRO PASSI DI CULTURA
SCANZOROSCIATE SENTIERI TRA STORIA E SAPORI
CON DEGUSTAZIONE PRESSO AZ. AG. DE TOMA
DOMENICA 21 SETTEMBRE ore 9.00
Il Comune di Scanzorosciate, in collaborazione con Terre del Vescovado e la guida turistica Tosca Rossi - Terre di Bergamo, organizza “Quattro Passi di Cultura: Sentieri tra Storia e Sapori”.
La visita inizierà dalla suggestiva Chiesa di San Pantaleone per proseguire con una passeggiata tra paesaggi collinari e vigneti autoctoni fino a raggiungere il frutteto dell’Azienda Agricola Ca’ de Marche, dove ci attenderà un piccolo assaggio dei suoi frutti. Il percorso proseguirà fino al borgo storico di Rosciate, con la visita alla Parrocchiale di Santa Maria Assunta e all’omonima Chiesa vecchia, risalente al XV secolo, oggi sconsacrata ma ancora ricca di affreschi. Concluderemo la mattinata con una degustazione nella cantina dell’Azienda Agricola De Toma, eccellenza vitivinicola del territorio.
RITROVO ore 9.00 presso la chiesa di San Pantaleone in via San Pantaleone 102, Negrone (BG)
QUOTA di partecipazione eruo 10 (la quota comprende servizio guida e degustazione presso Az. Ag. Ca’ de Marche e Az. Ag. De Toma - durata 3h circa).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
prenota qui
PER INFORMAZIONI
infopoint@terredelvescovado.it
Messaggio WhatsApp al 393 4349102
Iniziativa inclusa nel palinsesto eventi Local Bites, Cultural Sites - Degustando Cultura realizzata con il contributo di Regione Lombardia all’interno del bando regionale Lombardia Style 2025