Il Valcalepio Rosso Riserva DOC della Società Agricola Locatelli Caffi è composto da 40% Merlot, 60% Cabernet Sauvignon “taglio bordolese”.
Colore rosso rubino, abbastanza carico, riflessi tendenti al granato Profumo evoluto ed etereo intenso, gradevole, nel quale emergono la confettura di marasche e la vaniglia su tenui note speziali (cannella). Sapore asciutto, caldo, pieno, armonico, di buona struttura e carattere deciso, fine e persistente.
Si abbina a brasati e salmì. Selvaggina arrosto. Carni rosse in genere. Formaggi stagionati.
Moscato di Scanzo DOCG – Società Agricola Locatelli Caffi Colore rosso rubino intenso tendente al granata. Profumo intenso ed elegante , con sentori di confettura di marasche, floreali di rosa canina, salvia sclarea, con un fondo di spezie alla cannella e pepe bianco. Gusto armonico con nota dolce, morbido, molto persistente al palato , con evidente nota delle spezie e confettura di marasche. Si abbina con formaggi erborinati e con pasticceria secca, ma in particolare con cioccolato, ottimo vino da conversazione.
Il Claudun Pinot Chardonnay Brut Spumante della Società Agricola Locatelli Caffi è composto da Chardonnay (70%) e Pinot Bianco (30%) Colore giallo paglierino , di buona lucentezza. Profumo elegante e fruttato , sentori di mela verde e frutta tropicale su parvenza di lieviti (crosta di pane). Gusto secco, fresco, snello, con delicato flavour di mandorla dolce , una buona acidità rende il prodotto fresco ed invitante. Si abbina con foglie di salvia fritta, tartine con uova di lompo, ovviamente come aperitivo. Marinate di pesce all’extravergine di oliva, cocktail di scampi, risotto ai frutti di mare. Ideale per qualche momento di “stacco” fra pranzi e cene, per rendere più piacevole l’attesa.
Il Valcalepio Rosso Riserva DOC della Società Agricola Locatelli Caffi è composto da 40% Merlot, 60% Cabernet Sauvignon “taglio bordolese”. Colore rosso rubino , abbastanza carico, riflessi tendenti al granato Profumo evoluto ed etereo intenso , gradevole, nel quale emergono la confettura di marasche e la vaniglia su tenui note speziali (cannella). Sapore asciutto, caldo, pieno, armonico , di buona struttura e carattere deciso, fine e persistente. Si abbina a brasati e salmì. Selvaggina arrosto. Carni rosse in genere. Formaggi stagionati.
Edizione 2025-2026 del TÈ LETTERARIO GIAPPONESE, gruppo di lettura dedicato a tutti gli appassionati della letteratura giapponese sabato 07 febbraio 2026 ore 16.00 ๐๐ถ๐ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ฎ๐ฑ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐น๐ฎ๐ฐ๐ฟ๐ถ๐บ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ฆ๐๐๐๐ธ๐ถ ๐๐๐๐บ๐ถ Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e senza prenotazione, e si terranno presso la Biblioteca civica Giacinto Gambirasio di Seriate. In collaborazione con l'associazione Kokoro Per informazioni: scrivere una mail a te.letterario@kokoroassociazione.it
sabato 07 febbraio 2026 Orario 16.00
Biblioteca Giacinto Gambirasio, Via Italia 58, Seriate
Edizione 2025-2026 del TÈ LETTERARIO GIAPPONESE, gruppo di lettura dedicato a tutti gli appassionati della letteratura giapponese sabato 07 marzo 2026 ore 16.00 ๐๐ผ๐ป๐ป๐ฒ ๐ฑ๐ฎ ๐๐ป ๐ฎ๐น๐๐ฟ๐ผ ๐ฝ๐ถ๐ฎ๐ป๐ฒ๐๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ ๐ถ๐๐๐ธ๐ถ ๐ข๐ป๐ผ Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e senza prenotazione, e si terranno presso la Biblioteca civica Giacinto Gambirasio di Seriate. In collaborazione con l'associazione Kokoro Per informazioni: scrivere una mail a te.letterario@kokoroassociazione.it
sabato 07 marzo 2026 Orario 16.00
Biblioteca Giacinto Gambirasio, Via Italia 58, Seriate
Edizione 2025-2026 del TÈ LETTERARIO GIAPPONESE, gruppo di lettura dedicato a tutti gli appassionati della letteratura giapponese sabato 11 aprile 2026 ore 16.00 ๐๐น๐ฎ๐ฟ๐ฎ ๐ฒ ๐ถ๐น ๐ฆ๐ผ๐น๐ฒ + ๐ก๐ผ๐ป ๐น๐ฎ๐๐ฐ๐ถ๐ฎ๐ฟ๐บ๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฎ๐๐๐ผ ๐๐๐ต๐ถ๐ด๐๐ฟ๐ผ Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e senza prenotazione, e si terranno presso la Biblioteca civica Giacinto Gambirasio di Seriate. In collaborazione con l'associazione Kokoro Per informazioni: scrivere una mail a te.letterario@kokoroassociazione.it
sabato 11 aprile 2026 Orario 16.00
Biblioteca Giacinto Gambirasio, Via Italia 58, Seriate
Gruppo di Lettura – Biblioteca di Gorlago Un libro al mese, un incontro al mese, tante teste per un testo. Un modo semplice ma profondo per condividere la passione per i libri e per la lettura. Un appuntamento mensile dedicato a chi ama leggere, confrontarsi e condividere nuove storie. Il Gruppo di Lettura di Gorlago propone un incontro al mese, alle ore 20.45 in biblioteca, per discutere insieme il libro scelto. L’iniziativa si rivolge a tutti, dai lettori più appassionati a chi desidera semplicemente riscoprire il piacere della lettura in compagnia. Ogni incontro è un’occasione per ascoltare punti di vista diversi, scoprire nuovi autori e arricchire la propria esperienza di lettore.