Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Visite guidate in esclusiva: Chiuduno e il borgo medioevale ANNULLATO

sabato 31 ottobre 2020
Orario 18.00
Via Trieste, 13, Chiuduno, BG, Italia

Le Terre del Vescovado organizzano, in collaborazione con la guida Tosca Rossi e il supporto dell’Amministrazione comunale, la visita guidata in esclusiva a Chiuduno. Durante la visita guidata
andremo alla scoperta del borgo di origine romana, fortificato nel Medioevo. Attraverso i suggestivi vicoli arriveremo ai resti dell’antico Castello medioevale e visiteremo l’adiacente chiesa romanica di San Michele. Dal colle, percorrendo viottoli e antichi percorsi medioevali, raggiungeremo l’attuale parrocchiale, dedicata a Santa Maria Assunta, custode delle opere di Carlo Ceresa, Domenico Carpinoni, Francesco Cappella e Giovanni Raggi oltre a pale d'altare di scuola fiamminga. La visita guidata si concluderà con una degustazione dei vini prodotti dalla Società Agricola Locatelli Caffi di Chiuduno.

RITROVO park auto presso Piazza del Mercato, via Trieste 13 -Chiuduno (BG).

QUOTA di partecipazione € 18 - Max 20 persone (la quota comprende la visita guidata e la degustazione dei vini della Società Agricola Locatelli Caffi - durata 150’).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: terredibergamo@gmail.com

LINEE GUIDA DI SICUREZZA
In base alla normativa vigente, i posti sono limitati. La distanza di sicurezza da rispettare durante la visita guidata è di almeno 1 metro tra ogni partecipante, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette all’obbligo del distanziamento interpersonale (es. genitori/figli,
componenti dello stesso nucleo familiare, ecc.). Per una questione di protezione individuale e collettiva è fatto obbligo di indossare la mascherina durante la visita guidata.

PRENOTA SUBITO LA VISITA, I POSTI SONO LIMITATI!

Per maggiori informazioni, consultare il manifesto in allegato.

  Contatti
Indirzzo: Via Trieste, 13, Chiuduno, BG, Italia
Email:
Pagina FB:
Instagram:

Terre del VescovadoI prossimi eventi