Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Raccolta Ciliegie

venerdì 22 maggio 2020
Orario dalle 15:00 alle 19:00
Agricola Fior di Frutta - Gorle, Via Piave, Gorle, BG, Italia

Finalmente la prima apertura per la stagione 2020 targata Fior di Frutta.
Saranno disponibili gustose CILIEGIE.

L'ingresso è gratuito, anche se soggetto ad alcune regole elencate qui sotto. Sono regole semplici che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi.

Forniremo i cestini da i 1Kg per raccogliere le ciliegie che si pagheranno alle casse uscendo, al costo è di € 5,00 a cestino.

Al momento NON è prevista la prenotazione.
Pubblicheremo man mano gli eventi di apertura, in base allo stato di maturazione e disponibilità della frutta.
Proprio per la tipologia di attività, può essere che la frutta si esaurisca durante l'evento di raccolta. Sarà nostra premura avvisarvi immediatamente di questa evenienza.

Siamo molto contenti della vostra grande voglia di raccogliere frutta sana e buona, lo avete dimostrato con mille messaggi e telefonate.
Il vostro sostegno è fondamentale.

Vi aspettiamo!


Dato il periodo particolare e date le norme sanitarie per il contenimento dell'epidemia di SARS-CoV-2 (COVID-19), siamo certi che comprenderete l'importanza di rispettare alcune regole fondamentali.

REGOLAMENTO:
1 - È obbligatorio recarsi ai terreni indossando guanti e mascherina,
che andranno portati correttamente durante tutta la raccolta.
2 - All'ingresso verrà misurata la temperatura ai clienti e, se superiore ai 37,5°C, non sarà permesso l'accesso.
3 - Prima di raccogliere la frutta dovrà essere effettuata la sanificazione delle mani/guanti presso le apposite postazioni messe a disposizione. Solo dopo sarà possibile prendere i contenitori con copertchio per la frutta e le cassette.
4 - Ci potranno essere massimo due persone oppure una famiglia (massimo due adulti e due bambini) per ogni albero.
5 - Sarà possibile l'ingresso contemporaneo di un numero limitato di persone, proporzionato al numero di alberi con frutta matura. In caso di un numero superiore di persone, coloro che sono in coda entreranno man mano che si liberano posti.
6 - Non sarà possibile assaggiare la frutta durante la raccolta, questo per evitare di togliere le mascherine e di sputare i noccioli per terra (sappiamo che così si perde parte dell'esperienza che solitamente offriamo durante la raccolta, ma siamo certi che comprenderete la necessità di questa misura straordinaria per quest'anno).
7 - Saranno segnalati percorsi obbligatori di accesso e uscita dai terreni.
8 - L'incanalamento per l'ingresso alla raccolta inizierà fin dal parcheggio antistante la sbarra. Si chiede di rispettare il distanziamento sia in questo frangente che all'interno dei terreni. La distanza dovrà essere di almeno un 1 metro tra i non famigliari.
9 - In caso di mancato rispetto di queste indicazioni e delle norme per la prevenzione dei contagi, saremo obbligati ad allontanare i trasgressori.

Se le regole non vengono rispettate non solo si corre un grosso rischio per la salute nostra e dei nostri cari, ma si rischiano anche multe ai singoli, all'azienda e la chiusura della stessa.
  Contatti
Organizzatore: Società Agricola Fior di Frutta
Indirzzo: Agricola Fior di Frutta - Gorle, Via Piave, Gorle, BG, Italia
Sito web: http://agricolafiordifrutta.it
Pagina FB:
Instagram:

Terre del VescovadoI prossimi eventi