Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Qualche goccia di troppo

sabato 11 ottobre 2025
Orario 20:45
Via Roccolo

Terzo appuntamento dell’undicesima edizione della rassegna teatrale Teatro a Brusaporto organizzata dall’Amministrazione comunale. I Fuori scena portano lo spettacolo “Qualche goccia di troppo” di Giuseppina Cattaneo.

“Stella, da qualche giorno, mostra comportamenti strani e inspiegabili. La causa, sconosciuta a tutti, è un involontario scambio di flaconcini di medicinali. Su consiglio del medico, il marito Saturnino e gli amici di famiglia decidono di assecondarla, seppur a malincuore. Nel frattempo, una regola è chiara per tutti: nessuno deve contraddirla.”

La compagnia teatrale “I Fuori Scena” di Brusaporto, nata nel 2008, conta oggi 14 attori e ha portato in scena circa 22 spettacoli. Pur nata per recitare in lingua italiana, da alcuni anni utilizza anche il dialetto bergamasco, oggi sempre più presente nelle sue produzioni. Nella stagione 2024/2025, la commedia “Tanto cortile per nulla” è stata rappresentata in numerose rassegne teatrali tra Bergamo e Brescia, ottenendo ampio apprezzamento. Nel 2024 la compagnia è stata finalista al concorso dialettale Leonessa d’Oro di Brescia, vincendo un premio della Giuria, mentre un’attrice ha ricevuto la candidatura come miglior attrice.

Vi aspettiamo al Centro Polivalente in via Roccolo sabato 11 ottobre 2025 alle ore 20:45
  Contatti
Organizzatore: Amministrazione Comunale di Brusaporto
Indirzzo: Via Roccolo
Telefono: 0356667711
Email:
Pagina FB:
Instagram:

Terre del VescovadoI prossimi eventi