Memorie di un assassino
7 ottobre alle ore 20.30
Presso l’Auditorium del Centro Culturale di Gorle (via Guglielmo Marconi, 5), andrà in scena lo spettacolo “Memorie di un assassino”, tratto dall’omonimo libro di Kim Young-Ha.
La storia porta il pubblico nella mente di un serial killer aspirante poeta, alle prese con l’avanzare dell’Alzheimer. Un viaggio intenso e sorprendente dentro i pensieri di un uomo intelligente che, pur costretto a fare i conti con una realtà frammentata e confusa, cerca in ogni modo di dare un senso e una forma a ciò che vive. Una sfida continua, resa ancora più urgente dal fatto che la polizia è sulle sue tracce.
Lo spettacolo vedrà protagonista la voce di Giorgio Personelli, accompagnato dalla musica dal vivo di Marco Lorenzialla viola ed elettronica. Al termine, seguirà un momento di conversazione e dibattito con esperti sul tema delle demenze.
L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è promossa da Generazioni – Famiglie e Accoglienza, dal progetto Working to Become Dementia Friendly Community Gorle, con il patrocinio del Comune di Gorle, in collaborazione con la Casa di Riposo Caprotti Zavaritt e l’Associazione Culturale La Soglia Oscura.