Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Letture animate online

venerdì 15 maggio 2020
Orario 16:00
Biblioteca Comunale, Via Giardini, Pedrengo, BG, Italia

Care amiche e cari amici, lettrici e lettori, grandi e piccini rieccoci con voi per un nuovo appuntamento con la lettura!

Stiamo attraversando un momento di grande difficoltà: per la salute e il bene nostro e degli altri, siamo costretti a stare fisicamente lontani.
I luoghi di aggregazione (e dunque anche la nostra biblioteca) devono restare chiusi, per il momento.

Ma la biblioteca non è solo una “grande casa” in cui custodiamo tantissimi libri, tantissime storie, per tutte le età e per tutti i gusti!
“Biblioteca” sono le persone che, curiose e appassionate, la frequentano e la vivono e anche le tante attività che in essa si svolgono.

Quindi, se la biblioteca siamo anche noi, non è forse possibile riproporre tali iniziative stando nelle nostre case? La risposta è SÌ.

Certamente ci vogliono un po’ di fantasia e il supporto della tecnologia.

Per questo motivo, il gruppo dei narratori volontari, con l’avvallo dell’Amministrazione Comunale, ha pensato di organizzare un doppio appuntamento settimanale in cui verranno lette storie rivolte ai bambini, ma che chiunque vorrà potrà ascoltare.

I video verranno pubblicati IL MARTEDÌ E IL VENERDÌ POMERIGGIO ALLE ORE 16.00 sulla pagina Facebook della nostra Biblioteca Comunale.

Pensiamo sia un’iniziativa importante per sentirci più vicini e per ricordarci che, anche in momenti difficili come questo, un buon libro e una bella storia possono unire i nostri cuori e le nostre menti e farci sognare un po'.

Siamo consapevoli che una lettura a distanza non potrà mai essere bella, calorosa e intensa come quella fatta dal vivo all’interno delle belle sale della nostra biblioteca. Ma siamo anche sicuri che l’amore per i libri e l’importanza della lettura e dell’ascolto vadano oltre ogni difficoltà.

Vi aspettiamo numerosi!
Con grande affetto

I narratori volontari Nadia e Matteo
Il bibliotecario Emilio
Il Sindaco Simona D’Alba e l’Amministrazione Comunale

Clicca su titolo e goditi le letture animate:

1. Titolo della storia : "Alcune filastrocche" (1a parte)
Rime del fare e non fare
Bruno Tognolini
Disegni di Giuliano Ferri
Gallucci editore, 2014


  Contatti
Indirzzo: Biblioteca Comunale, Via Giardini, Pedrengo, BG, Italia

Terre del VescovadoI prossimi eventi