La passione per l’agricoltura e per gli animali, un diploma in agraria e una vecchia cascina ricca di potenzialità. E’ il 1997 e, ad Albano Sant’Alessandro, un ragazzo corona il suo sogno: dar vita ad un agriturismo dove produrre formaggi di capra, yogurt, gallette e crustulì, farine, carni e salumi di qualità per i suoi ospiti. Amedeo – il ragazzo – sa che l’attività funzionerà ed inizia così a ristrutturare i locali. L’Az. Agrituristica viene migliorata costantemente sia nell’ accoglienza sia nella produttività dell’azienda.
Di forma triangolare, i Crustulì dell’ Azienda Agrituristica Sant’Alessandro , sono ottimi per gli aperitivi. I Crustulì nascono da un’accurata selezione delle varietà autoctone di mais presenti sul nostro Territorio. Provateli alla nostra tavola, oppure acquistateli per stupire gli amici. Vi accorgerete di come uno tira inevitabilmente l’altro.
L’ Azienda Agrituristica Sant’Alessandro cura un’attenta selezione di varietà autoctone di mais presenti sul nostro Territorio. Mais blu, giallo, arancione, rosso e nero sono alla base delle miscele delle farine, delle gallette e dei Crustulì, che trovate in vendita presso l’Az. Agrituristica! Sette tipi di farina per deliziare il vostro palato: fumetto, fioretto, rustica, integrale, bergamasca, rossa e nera! Ogni chicco arriva dai campi dell’Azienda Sant’Alessandro, coltivati miscelando varietà antiche e moderne, grazie all’esperienza di chi conosce la qualità del Made in Italy.
L’ Azienda Agrituristica Sant’Alessandro produce formaggi con latte di capra: dal taleggio alla caciotta, dalla formagella alla ricotta, tutto nasce qui, nell’Agriturismo Sant’Alessandro. Freschissimi e facilmente digeribili, vi stupiranno per il loro sapore genuino!
Contatti
Indirzzo: Via Don G. Canini, 6, Albano Sant'Alessandro, BG, Italia