Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

L’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi nasce nel 2006 dalla volontà del Comune di Scanzorosciate e di un nutrito gruppo di aziende locali (soprattutto aziende vitivinicole, cantine, aziende agrituristiche, ristoranti, imprese ricettive,…) di valorizzare il prezioso patrimonio enologico del Comune, di favorire lo sviluppo di un turismo enogastronomico nella zona e di promuovere le risorse storico-culturali del territorio.
A tal fine l’Associazione, in collaborazione con il Consorzio Tutela Moscato di Scanzo, è impegnata nella creazione e nella gestione di percorsi enogastronomici all’interno del Comune di Scanzorosciate e nell’organizzazione di eventi che sappiano dare risalto alle produzioni locali e al territorio scanzese.
La Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, ormai giunta alla sua XI° edizione, rappresenta l’appuntamento più atteso dalla popolazione di Scanzorosciate e dai numerosi visitatori che, ogni anno, visitano il comune nel mese di settembre per l’occasione.

La nuova sede dell’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi è all’interno di Villa Galimberti, nel centro storico di Scanzo.

ORARI:
da Martedì a Sabato, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì Pomeriggio CHIUSO.

CONTATTI