Apicoltura Begnigna Mariarosa

La nostra apicoltura è volta all’ottenimento di prodotti di alta qualità

L’Apicoltura Begnigna Mariarosa ha sede a Seriate e possiede molteplici postazioni per la produzione di miele tra la pianura bergamasca e le prealpi Orobie. Gli apiari sono sempre posizionati in zone rurali o all’interno di parchi naturali così da garantire un’elevata qualità dei prodotti. L’azienda nasce nel 2007, traguardo frutto della passione per l’apicoltura coltivata fin dal 1982.

Produciamo mieli di Acacia, Castagno, Tiglio, Tarassaco, Millefiori, Rovo, Castiglio e Melata. Inoltre abbiamo anche altri prodotti dell’alveare quali Polline, Propoli.

La nostra apicoltura è volta all’ottenimento di prodotti di alta qualità, infatti, abbiamo una struttura a supervisione aziendale diretta che permetta un controllo capillare dei prodotti dell’alveare dalla loro estrazione in apiario fino al passaggio finale del confezionamento.

I prodotti dell’alveare hanno proprietà organolettiche che non possono essere ritrovate in nessun altro alimento in natura: ci poniamo l’obiettivo di avvicinare il maggior numero di consumatori a questi prodotti garantendo un elevato standard qualitativo a fronte di prezzi contenuti rispetto al mercato. Un ambiente sano è la prerogativa principale per la salvaguardia delle api e dei loro prodotti. Per questo si è sempre cercato di limitare il più possibile l’utilizzo di sostanze chimiche e di prediligere la lotta integrata.

CONTATTI