Durante il periodo estivo, nei mesi di giugno e luglio, l’azienda organizza le “Settimane Verdi”, in cui i bambini dai 3 ai 10 anni potranno vivere in prima persona la vita dell’azienda: si prenderanno cura degli animali della fattoria, impareranno a conoscere il vigneto, realizzeranno manufatti con materiali di diverso genere. Attraverso giochi e laboratori creativi potranno imparare divertendosi tutti insieme.

Inoltre l’azienda organizza:

SETTIMANE VERDI
Durante l’anno, si organizzano le “Giornate Verdi”, in cui i bambini dai 3 ai 10 anni potranno vivere in prima persona la vita dell’Azienda: si prenderanno cura degli animali della fattoria, impareranno a conoscere il vigneto e il bosco, realizzeranno manufatti con materiali di diverso genere. Attraverso diverse attività e laboratori creativi potranno imparare giocando tutti insieme, all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Scopri di più a questo link

AGRICOMPLEANNO
Alla fattoria AgriSpaceLaTordela si organizzano feste di compleanno per i vostri bambini all’ aria aperta,tra vigneti,uliveti e ampi prati,dove i bambini possono correre e giocare liberamente in mezzo alla natura. Per i più piccoli, all’interno dell’AgriSpaceLaTordela c’è a disposizione una sala per i giochi e per svolgere attività didattiche e ricreative. Scopri di più a questo link.

FATTORIE DIDATTICHE
La Fattoria AgriSpaceLaTordela è entrata a far parte del circuito delle fattorie didattiche della Provincia di Bergamo: attraverso attività divertenti e laboratori creativi i bambini potranno immergersi nel mondo rurale per conoscere il vigneto e la pianta della vite, vivere la vendemmia e le principali fasi della vinificazione. Attraverso una breve passeggiata in collina, avranno inoltre la possibilità di visitare il roccolo e capirne l’utilizzo e di scoprire i misteriosi “sassi della luna”. Potranno immergersi nel passato visitando il museo dei vecchi attrezzi e vedendo alcune carrozze dei secoli scorsi. Nel museo del baco da seta ne apprenderanno la storia e il ciclo biologico.
In caso di maltempo, le attività, per lo più svolte all’aperto a contatto con la natura, saranno organizzate in un’ampia zona coperta. I laboratori sono proposti considerando l’età dei bambini. Scopri di più a questo link.

MUSEO AGRICOLO
Il Museo Agricolo è suddiviso in:
– Museo degli attrezzi antichi e moderni.
– Museo delle Carrozze.
– Museo del Baco da seta.

CONTATTI