Trattoria Brea

Seriate | Ristorazione


“Brea”, le origine del nome risalgono agli anni trenta e quaranta: davanti all’entrata della trattoria si trovava un albero di quercia il cui tronco, ad una certa altezza, era circondato da un cerchio di ferro al quale i viaggiatori vi attaccavano la briglia dei loro cavalli. “.. attacca la briglia del cavallo …”, erano parole che spesso si udivano, in bergamasco “tacà la bréa del caàl”, prima di entrare a rifocillarsi per poi riprendere il loro cammino.

Una famiglia dedita alla buona cucina. Ben cinque generazioni di famiglia si sono assunte la gestione della trattoria che nasce nel 1902, quando Giacomo ed Emilia comprarono il terreno e vi costruirono l’osteria. Nel 1998 Cristian, aiutato dai fratelli, dalle sorelle e dai cognati, da il via ad una ristrutturazione completa della trattoria, con la realizzazione di nuove sale, l’ampliamento della cucina e l’inserimento della pizzeria.

“… Fatti in casa …”
Sentirete spesso queste parole quando gli addetti alle sale vi descriveranno le proposte del menu. Molti dei piatti di Brea, non solo quelli della tradizione, vengono preparati a mano con materie prime fresche e di qualità, e tanta passione.

A Mezzogiorno, un sostanzioso e buon pranzo di lavoro a 10 Euro con
primo, secondo, contorni a buffet, acqua e vino, caffè inclusi

CONTATTI