Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo
  Contatti
Indirzzo: Via Carlo Serassi, 11b, Bergamo, BG, Italia
Telefono: +39 035 19906356 - +39 035 19906356
Cellulare: +39 3393770651
Sito web: www.terredibergamo.com
Email:
Pagina FB:
-Referente
- KmLunghezza
-Durata
-Difficoltà
- mQuota min
- mQuota max
-Fondo
-Dislivello
-Dislivello di salita
-Ciclabilità

Le Terre del Vescovado

Terre di Bergamo - Visite Guidate

Terre di Bergamo è TOSCA ROSSI:
  • Guida turistica Bergamo e Provincia
  • Accompagnatrice turistica Italia/Europa
  • Storica dell’arte
Tosca Rossi collabora con l’Ente di promozione Turistica Terre del Vescovado dal 2017, gestendo e organizzando visite guidate nei luoghi d’eccellenza del territorio. Le visite organizzate in collaborazione con la guida sono diventate subito un appuntamento atteso dai cittadini dei comuni aderenti alle Terre del Vescovado e di quelli della provincia di Bergamo, ma anche dai turisti provenienti da tutta la Lombardia, per citarne alcune: Castello Camozzi Vertova e Palazzo Gout di Costa di Mezzate, Villa Pagnoncelli di Scanzorosciate e Tenuta Frizzoni di Torre de’ Roveri, Villa Sottocasa di Pedrengo.

Tosca Rossi è Guida turistica abilitata per Bergamo e Provincia, inclusi tutti i musei di genere storico-artistico, dal 1998 per conto di enti pubblici, fondazioni, musei, biblioteche, scuole, circoli e associazioni culturali, parrocchie, aziende e privati e accompagnatrice turistica abilitata Italia/Europa dal 2001 per conto di un noto tour operator italiano (BOSCOLO TOUR).

Ha fatto parte del parco guide di tutte le mostre d’arte allestite presso la GAMeC di Bergamo (spazi Accademia Carrara) e il Museo Diocesano Adriano Bernareggi a partire dal 2000, mentre dal 2009 collabora con la Fondazione Credito Bergamasco e dal 2015 con la Fondazione Lemine e la Fondazione Accademia Carrara in qualità di guida ed educatrice museale per le collezioni dal XIV al XIX secolo.

Figura come esperto nei corsi post diploma ad indirizzo culturale-turistico e come ricercatrice locale in ambito storico e artistico.

Ha realizzato diversi contributi editoriali inerenti la storia e il comparto artistico cittadino per periodici, cataloghi e raccolte di saggi, mentre le ultime pubblicazioni sono un’attenta ricognizione del notevole patrimonio pittorico-architettonico della città di Bergamo, confluite recentemente nel GEO portale del Comune di Bergamo.

Vieni a Bergamo e lasciati guidare, proposte per gruppi, privati, scuole e business!

Hai bisogno di altre informazioni per organizzare il tuo itinerario? Scrivici!