Da 5 Ott 2018 a 26 Ott 2018

UN AUTUNNO DI STORIE

L'evento si svolge a: Scanzorosciate

2018-10-05 2018-10-26 Europe/London UN AUTUNNO DI STORIE Scanzorosciate Comune di Scanzorosciate biblioteca@comune.scanzorosciate.bg.it

L’Assessorato alla Cultura di Scanzorosciate presenta la 2° Edizione di UN AUTUNNO DI STORIE, tre appuntamenti con tre diversi autori che ci faranno viaggiare, ma soprattutto riflettere.

Venerdì 5 ottobre
Paolo Bellotti con il suo Visti da dentro ci porterà, attraverso quattro storie vere raccolte nella sua esperienza di educatore penitenziario, a riflettere sulla libertà e la dignità delle persone, dentro e fuori le mura di un carcere.

Venerdì 12 ottobre
Paolo Sensini parlerà della Libia e della Siria, oggi: due fra le cosiddette primavere arabe i cui esiti politici e soprattutto umanitari sono stati disastrosi; due paesi dilaniati da altrui interessi economici e geostrategici.

Venerdì 26 ottobre
Solo la luna ci ha visti passare è il racconto del viaggio lungo la “rotta balcanica”, dalla Siria all’Olanda, che MAXIMA, ragazza siriana curda di 14 anni, ha affidato a Francesca Ghirardelli. Una testimonianza intensa e toccante.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca di Scanzorosciate.

Ingresso libero e gratuito.

In allegato, la locandina della rassegna.

 

 


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 20:45
Organizzatore: Comune di Scanzorosciate
SCARICA LA LOCANDINA


CONTATTI

  • Piazza della Costituzione Scanzorosciate
  • 035662400
  • E-mail