Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

La mostra e l'evento - Workshop con Isacco Milesi

sabato 07 dicembre 2019
Orario 20:30 - 22:30
Piazza Caduti, Albano Sant'Alessandro, BG, Italia

Sabato 7 dicembre - ore 20:30 - 22:30
Presso la Sala Consiliare di Albano Sant'Alessandro

Inaugurazione della mostra d’incisioni di Isacco Milesi con diffusione del Calendario Comunale 2020 in cui sono stampate le opere.
Durante la serata sarà proposto “Ritràcc de ‘Lbà” spettacolo di teatro-canzone messo in scena dal gruppo teatrale Albanoarte. Seguirà brindisi con il pubblico e le autorità locali.
Una serata di stimolo e di ispirazione creativa agli iscritti al workshop per i progetti da sviluppare nei successivi laboratori del 14 e 21 dicembre, tramite annotazioni, schizzi, disegni e fotografie da eseguire in diretta.

Un’occasione unica, dedicata ad appassionati ed iniziandi alle arti visive, per incontrare l’artista bergamasco Isacco Milesi (pittore, grafico, regista ed autore teatrale nato ad Albano Sant’Alessandro nel 1952).
Dall’incontro nasce poi un laboratorio attitudinale con scambi culturali e dialoghi per un confronto creativo e produttivo legato alla professione artistica. In particolare i partecipanti al workshop reinterpreteranno il territorio paesaggistico di Albano S.A. ritratto nelle ultime opere di Isacco Milesi, attraverso la propria sensibilità e con le tecniche a loro consone (disegno, pittura, scultura, fotografia, fumetto, ceramica e collage).
L’artista Milesi sarà guida stimolatrice e creativa durante tutto il laboratorio che si svolgerà ad Albano Sant’Alessandro in quattro appuntamenti distinti nel mese di dicembre 2019.

Parcheggio consigliato:
Piazza Caduti o via A. Moro

E' obbligatoria la partecipazione ad almeno il primo incontro

INFORMAZIONI PER PARTECIPARE AL WORKSHOP 
  •     Il numero dei partecipanti è limitato a 8-10 persone (maggiorenni).
  •     Ogni candidato dovrà lasciare al  momento dell’iscrizione i propri dati (nome e cognome, età, professione, provenienza, numero telefonico, tecnica artistica utilizzata).   
  •     È richiesta la possibilità di spostarsi in autonomia.   
  •     L’evento è gratuito. 
  •     Possono essere prodotte più opere (che resteranno di proprietà degli autori). 
  •     Ogni partecipante dovrà fornirsi della propria attrezzatura e materiali per la realizzazione delle opere (cavalletto, colori, pennelli, matite, tela, cartoncini, ecc. ecc.).
PER ISCRIZIONI
mail: infopoint@terredelvescovado.it o chiamare il 393 4349102
Allegati
  Contatti
Indirzzo: Piazza Caduti, Albano Sant'Alessandro, BG, Italia
Telefono: 335.6343808

Terre del VescovadoI prossimi eventi