Una terra ricca di storia, cultura e sapori a due passi da Bergamo

Le Terre del Vescovado

Festa di Prima Estate

da giovedì 27 giugno 2019 a domenica 30 giugno 2019
Piazza Unità d'Italia, Scanzorosciate, BG, Italia

Il Gruppo AEPER presenta la decima edizione della Festa di Prima Estate, dal 27 al 30 giugno presso l'area feste di Scanzorosciate.

Un evento pensato per offrire un’opportunità in cui incontrarsi, conoscersi, mangiare bene, ascoltare buona musica e salutare l’avvio della stagione più calda dell’anno.

Una festa popolare per raccontare i progetti di AEPER, le sue sfide e i suoi sogni; ma anche un’occasione per fare raccolta fondi, non solo per i progetti interni, ma anche per numerose altre realtà nel tempo sostenute: il Comfort Community Hospital di Balaka in Malawi grazie al coinvolgimento dell’Alleluja Band, la coop. Incontro di Norcia colpita dal terremoto, il giovane volontario attivo nella comunità di Scanzorosciate, i progetti educativi in Albania di Suor Liliana etc.

Nelle differenti attività della festa vengono coinvolti i giovani utenti dei Progetti Giovani, dei Centri Diurni e delle Comunità per valorizzarne competenze e risorse.

Le novità di questa edizione:
Il pane sarà fornito dalla Cooperativa Calimero che opera coinvolgendo persone in situazione di detenzione presso il Carcere di Via Gleno.

PROGRAMMA:
Giovedì 27: Ligastory in concerto
Venerdì 28: Ottocento in concerto
Sabato 29: DJ Set
Domenica 30: ballo liscio al parco + animazione bambini/e con giocoleria

Tutte le sere cucina, pizzeria, cocktail, animazione bimbi e piatto solidale.


Allegati
  Contatti
Indirzzo: Piazza Unità d'Italia, Scanzorosciate, BG, Italia

Terre del VescovadoI prossimi eventi