Da 30 Mar 2019 a 30 Mar 2019

BUM HA I PIEDI BRUCIATI

L'evento si svolge a: Seriate

2019-03-30 2019-03-30 Europe/London BUM HA I PIEDI BRUCIATI Seriate Città di Seriate

La Città di Seriate vuole celebrare  la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e propone lo  spettacolo prodotto dal Teatro alle Vigne di Lodi, patrocinato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone dal titolo:

“BUM HA I PIEDI BRUCIATI”
di e con Dario Leone
scene e luci: Massimo Guerci
regia: Dario Leone
sabato 30 marzo 2019 ore 21:00
ingresso libero fino ad esaurimento posti
c/o Teatro Aurora, via del Fabbro 5 – Seriate

Durante un giro per la città di Palermo, nei luoghi-chiave della vita di Giovanni Falcone, un giovane padre palermitano ripercorre la gloriosa e tragica vicenda italiana attorno alla vita del Giudice.

Il racconto del protagonista è basato sui suoi ricordi, e inevitabilmente si lega alle sue vicende personali, alla nascita di suo figlio, alla sua vita in una società in cui la criminalità organizzata da sempre si nasconde e si diffonde, lenta e silenziosa.

Bum è un orango di peluche, il giocattolo preferito di suo figlio, e assieme a lui, e tramite lui, la storia inizia e si snoda alternando leggerezza e profondità, senza rinunciare a sorridere.

“Bum ha i piedi bruciati” è uno spettacolo teatrale che narra, dal punto di vista intimo e umano, la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta testarda e rivoluzionaria contro la mafia.

Lui era una persona allegra, ironica, innamorata della Vita e della Libertà.


DETTAGLI DELL'EVENTO

Orari dell'evento: 21:00
Organizzatore: Città di Seriate


CONTATTI